Cari amici

nell’ultima comunicazione di quest’anno, gremito di attività e risultati tangibili per il nostro Istituto, desidero informarvi che il gruppo teatrale El Molino e l’opera “Michele Serveto. Soffio effimero di libertà” sono stati selezionati per rappresentare l’Aragona alla terza edizione della Mostra di Teatro Amatoriale di Biescas (provincia di Huesca). La presentazione ufficiale della nuova edizione di questo festival teatrale avrà luogo il prossimo 2 gennaio alle ore 17.00 nel Centro Pablo Neruda di Biescas.

Vi anticipo che la rappresentazione di “Michele Serveto. Soffio effimero di libertà” è prevista per sabato 31 gennaio. Vi indicheremo in seguito l’orario.

Per il nostro Istituto e per tutti i membri del gruppo teatrale, con in testa la sua direttrice, è un privilegio e una soddisfazione tornare a rappresentare quest’opera che tanta gioia ci ha dato fino ad oggi e grazie alla quale centinaia di persone si sono accostate alla figura del grande umanista aragonese. Dopo Biescas raddoppieremo i nostri sforzi perché durante il 2015 l’opera venga rappresentata anche a Saragozza.

Al seguente link troverete informazioni sulla versione a stampa dell’opera recentemente pubblicata da Sariñena Editorial, già presentata a Saragozza (al Corte Inglés), a Sariñena (a cura del Comune), a Huesca (All’Istituto di Studi Altoaragonesi) e a Villanueva de Sijena (alla casa natale di Michele Serveto).

http://www.sariñenaeditorial.es

Colgo l’occasione di quest’ultimo messaggio del 2014 per augurarvi un felice capodanno.

Sergio

Dr. Sergio Baches Opi

Director

Instituto de Estudios Sijenenses “Miguel Servet”

(Michael Servetus Institute)

22231 Villanueva de Sijena, Huesca, Aragón (España)

http://www.miguelservet.org

trad.it. Giacomo Tessaro

Annunci