Cari Amici,
Ieri ho fatto un sogno strano…
Eravamo in un’atmosfera futurista tipo Blade Runner, uno di quei grattacieli con immensi video,avete presente?, Sotto stavano passando un ebreo, un cristiano e un musulmano… Lo so, sembra una barzelletta, ma non sono mai serio manco quando sogno…. A un certo punto nel video compare un signore con la barba vestito all’orientale. I tratti non si distinguevano benissimo, ma ne si intuiva l’espressione triste.Il musulmano disse: “E’ il Profeta”, il cristiano esclamò “Gesù mio”, l’ebreo “Rabbi Hillel!” e si inginocchiarono. A un certo punto uno dei tre, vedendo l’immagine triste disse agli altri “E’ colpa vostra se è triste, perchè siete degli infedeli, non pregate e vi state dimenticando l’esistenza di Dio”. L’altro rispose: “No la colpa è vostra che avete macchiato con crociate e guerre la Parola di Dio”. Il terzo: “No siete voi ad avere dimenticato Dio del tutto per dedicarvi a banale carità da salotto.” Ed iniziarono ad accapigliarsi. L’immagine urlò e uscì dal video, facendosi di carne ed ossa. Si gettò in mezzo a loro e li divise. Il primo disse: “Dì loro che sei triste perchè loro sono idolatri infedeli”, “Dì loro che sei triste perchè sono atei” disse il secondo. “Dì loro che sei triste perchè sono guerrafondai” disse il terzo. ” Io sono chi credete io sia,” rispose l’uomo, e certamente dovete pregare di più e ringraziare il Divino più spesso, ma sono triste perchè vedo che non riuscite ad amare voi stessi come io ho amato voi, nè ad amarvi l’un l’altro come io vi ho chiesto in ogni libro e in ogni lingua possibile”. Il primo, deluso, lo guardò e disse: ” Ah ma tu non sei Gesù, lo facevo più magro”. Il secondo: “Non sei il Profeta, non vestiva così” Il terzo “No, non sei Hillel, non hai la Kippah”. “E’ un ciarlatano impostore, dissero delusi, meglio non ascoltarlo” E se ne andarono disgustati

Sogni strani,

Buona domenica

A stasera

Rob

