Verbale del 13 /04/2016
Presidente di Assemblea : Rev. Roberto Rosso.
Segretaria Verbalizzatrice: Alessandra Marinacci.
Presenti i Delegati del Comitato Esecutivo ( Paola Ferrari per delega).
L’Assemblea inizia alle ore 21.45
Il Presidente, dichiarata valida la convocazione, chiama l’Assemblea a pronunciarsi sul seguente:

Ordine del Giorno
1) Situazione Finanziaria
2) Aggiornamento Giuridico e Statuto
3) Progetto Colomba e adozione ANPIL
4) Incontro in provincia di Savona
5) Calendarizzazione temi spirituali del mese
6) Mondo Social
7) Varie ed eventuali

1) Il Tesoriere Marinacci spiega che , tenendo conto delle quote associative
e di piccole donazioni, siamo in attivo anche se per una cifra modesta. Tutti gli impegni abituali sono stati onorati.
2) Il Pastore Falasca di illustra la situazione dello Statuto, dichiarando che invierà ,a breve, una richiesta alla propria Amministrazione per verificare la compatibilità tra il proprio ruolo lavorativo e la domiciliazione della CUI presso l’abitazione personale. Avere lo Statuto è importante anche per poter usufruire di aiuti economici delle Associazioni Unitariane per progetti culturali e caritativi.
3) Gianluca Milo aggiorna sugli ottimi successi del Progetto Colomba e sul rinnovo annuale dell’impegno con ANPIL. Si saluta con favore l’adozione a distanza di una bambina Nsimba S. Lidwine. Ian Mc Carthy chiede vengano prese in considerazioni le gravi necessità economiche di un orfanotrofio unitariano indiano, da lui visitato.Tenuto conto delle nostre finanze, questi aiuti sarebbero decisamente una preziosa risorsa. La questione verrà rivalutata nelle prossime assemblee in relazione allo stato delle finanze.
4) Si dà mandato per l’organizzazione di un incontro a Savona (e provincia)fissato per il 28-28 Maggio 2016. L’incontro prevederà almeno un servizio liturgico e una conferenza di presentazione degli ultimi lavori a stampa pubblicati presso le Edizioni Unitariane Milano. Per i pernottamenti i partecipanti che lo desiderassero, possono comunicare prima possibile esigenze di pernottamento al Rev. Roberto Rosso che provvederà ad attivarsi seguendo i soliti canali. Al Dr. Sfriso è richiesto un ruolo di consulenza e di promozione attiva dell’incontro sul territorio.
5) L’Assemblea propone i seguenti temi: a) Aprile: lasciare andare b) Maggio: Grazia c)Giugno: Accoglienza d) Luglio: Testimonianza e) Agosto: Bellezza e Fede f) Settembre: Sofferenza
6) Marinacci aggiorna sull’andamento delle pagine tematiche di cui si occupa; c’è soddisfazione per la risposta molto positiva dell’utenza, che interagisce in modo pertinente e sempre più in linea con i valori proposti.Due delle pagine , dedicate in modo specifico alla spiritualità e alla nostra interpretazione delle Scritture, hanno fornito ad alcune persone lo spunto per avvicinarsi al mondo UU. Per questo il Pastore Falasca è intenzionato a postare su esse letture della nostra Tradizione e Preghiere .
7) Nulla da deliberare

Non avendo altro da discutere e deliberare l’Assemblea si chiude alle ore 23 in un clima di serena collaborazione e
gioia per il prossimo incontro comunitario.

Annunci